Pubblicato da Bruno Dott. Olivieri
La Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con interpello n. 42 del 14 dicembre 2010, ha risposto ad un quesito dell'ANIA, (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), in merito alla possibilità di utilizzare, da parte delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, il lavoro accessorio di cui gli artt. 70 e ss. del D.L.vo n. 276/2003.
La risposta in sintesi:
"...In sintesi.... si ribadisce che:
- anche nei settori terziario, distribuzione e servizi, qualora si svolgano le attività indicate dal 1° comma dell'art. 70, qualsiasi soggetto disoccupato, inoccupato, lavoratore autonomo o subordinato, full time o part-time, può svolgere prestazioni di natura occasionale e accessorio:
- anche nei settori terziario, distribuzione e servizi è possibile , in via sperimentale per l'anno 2010, ricorrere a prestazioni di lavoro accessorio rese da lavoratori part-time a prescindere dal tipo di attività lavorativa richiesta;
- anche nei settori terziario, distribuzione e servizi è possibile, a prescindere dal tipo di attività richiesta, ricorrere a prestazioni di lavoro accessorio da parte di giovani con meno di 25 anni di età, pensionati, nonché soggetti percettori di misure di sostegno al reddito."
Fonte DPL Modena
Nessun commento:
Posta un commento