NEWSLETTER LAVORO
n. 496 del 7 dicembre 2011
newsletter straordinaria per gli operatori del mercato del lavoro
Le Novità in materia di Lavoro
> DPL Modena: la pagina dedicata al decreto legge n. 201/2011 (c.d. Monti)
DPL Modena ha creato una pagina dedicata al decreto legge n. 201/2011 (c.d. Monti), nella quale, oltre al decreto legge, troverete lo "spacchettamento" della norma e gli interventi esplicativi (circolari, note, ecc.) del Ministero del Lavoro e delle altre Istituzioni interessate (Inps, Regioni, ecc.). Inoltre, pubblicheremo una serie di approfondimenti sul tema.
> DPL Modena: decreto legge (c.d. Monti) - registrazione sul LUL "entro la fine del mese successivo"
In base all'articolo 40, comma 3, del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 (c.d. Decreto Monti), sarà possibile compilare il Libro Unico del Lavoro (LUL) "entro la fine del mese successivo" e non più "entro il 16 del mese".
> DPL Modena: decreto legge c.d. Monti - nelle more del rilascio/rinnovo del PS lo straniero può lavorare
In base all'articolo 40, comma 3, del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 (c.d. Decreto Monti), in attesa del rilascio o del rinnovo del permesso di soggiorno, il lavoratore straniero può legittimamente soggiornare nel territorio dello Stato e svolgere temporaneamente attività lavorativa.
> DPL Modena: decreto legge (c.d. Monti) - agevolazioni per le assunzioni a T.I. di donne e giovani under 35
A partire dal 2012 si potrà dedurre dal reddito di impresa un importo pari a l'Irap pagata e determinata in base alle spese del personale. Dallo stesso periodo, per i lavoratori di età inferiore a 35 anni o donne, assunte a tempo indeterminato, la deduzione è pari a 10.600 euro l'anno che diventano 15.200 nelle aree svantaggiate.
> Governo: pubblicato il c.d. Decreto Monti
E' stato pubblicato il Decreto Legge n. 201/2011 (c.d. Decreto Monti), con le disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici. Il decreto entra in vigore dal 6 dicembre 2011.
> Min.Lavoro: la scheda di sintesi sulle Nuove Pensioni
Il Ministero del Lavoro ha pubblicato, sul proprio sito internet, una scheda di sintesi sulle Nuove Pensioni, come previste dal Decreto Monti.
Newsletter inviata a 41.281 abbonati
Clicca qui per inviare la newsletter ad un amico
Sito internet: www.dplmodena.it
non utilizzate questa e-mail per inoltrare quesiti
Per cancellarsi dalla newsletter: Cancellami
Nessun commento:
Posta un commento