NEWSLETTER LAVORO
n. 503 del 26 gennaio 2012
newsletter settimanale per gli operatori del mercato del lavoro
Le Novità in materia di Lavoro 26-01 Min.Lavoro: verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il Decreto Interministeriale concernente il differimento dell'entrata in vigore del decreto 11 aprile 2011 recante "Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'All. VII del D.L.vo n. 81/2008,...". 25-01 Funzione Pubblica: "censimento" dei pubblici dipendenti Il Dipartimento della Funzione Pubblica invita tutte le Pubbliche Amministrazioni a compilare i modelli di rilevazione del personale di ruolo, dirigenziale e non, in servizio alla data del 31 dicembre 2012. 25-01 INAIL: indicazioni operative per il nuovo impianto sanzionatorio previsto dal TU sull'Apprendistato L'INAIL ha emanato, per i propri funzionari ispettivi, la nota n. 434 del 23 gennaio 2012, con la quale fornisce indicazioni operative circa il nuovo impianto sanzionatorio previsto dal Testo Unico sull'Apprendistato. 25-01 Governo: pubblicato il decreto legge sulle liberalizzazioni E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del 24 gennaio 2012, il Decreto Legge n. 1/2012 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività. 24-01 Min.Lavoro: calcolo dell'aumento di perequazione delle pensioni spettante per l'anno 2011 Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il Decreto 18 gennaio 2012 con la determinazione, del valore della variazione percentuale, salvo conguaglio, per il calcolo dell'aumento di perequazione delle pensioni spettante per l'anno 2011 con decorrenza dal 1º gennaio 2012. 24-01 INPS: cir.9 - indennità una tantum in favore dei lavoratori somministrati L'INPS fornisce le istruzioni procedurali e contabili per l'indennità una tantum in favore dei lavoratori somministrati. 24-01 Min.Lavoro: contributi ai Comuni con meno di 50.000 abitanti per la stabilizzazione di LSU Il Ministero del Lavoro avvisa che i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, già ammessi al finanziamento per la stabilizzazione di lavoratori socialmente utili, possono presentare domanda per l'erogazione del relativo contributo secondo il modello reperibile nella Sezione dedicata ai lavori socialmente utili. 23-01 Contratti: rinnovato il CCNL dei bancari E' stato siglato il 19 gennaio 2012 il rinnovo del CCNL del settore del credito che, tenuto conto, della particolare situazione economica, presenta alcuni spunti decisamente innovativi.
Le Sentenze della Cassazione in materia di lavoro > Omissione contributiva, senza notifica nessuna condanna > Illegittimo il licenziamento del lavoratore e la sua sostituzione con un collaboratore
Gli Approfondimenti della DPL Modena > Le festività del 2012 e la norma che prevede accorpamento con la domenica (dr. Camera)
Newsletter inviata a 42.686 abbonati
Clicca qui per inviare la newsletter ad un amico
Sito internet: www.dplmodena.it
non utilizzate questa e-mail per inoltrare quesiti
Per cancellarsi dalla newsletter: Cancellami
Nessun commento:
Posta un commento